sabato 4 luglio 2015

Host family!

Ero convintissima che la famiglia mi sarebbe arrivata un giorno prima della partenza e mi ero anche abituata all'idea.
E invece qualche giorno fa mi è arrivata una mail direttamente dal mio host dad!
Così ho chiamato STS che mi ha mandato in poco tempo tutte le informazioni complete.
Allora, innanzitutto vivrò a Newtongrange, a pochi km da Edinburgh e andrò a scuola a Dalkeith.
Il mio host dad sembra simpaticissimo e fa il cuoco presso un'associazione di beneficenza, mentre l'host mum ha una lavanderia ed entrambi lavorano ad Edimburgo.
Inoltre avrò un'host-sister svedese che è dolcissima.
Ho parlato con lei su facebook e whatsapp ed è davvero adorabile.
Purtroppo però non frequenteremo la stessa scuola.
Abbiamo parlato per un bel po' e mi ha detto che neanche lei ha contattato la famiglia, io non so proprio se farlo:mi vergogno troppo: non saprei che altro dire oltre "Hi" ed ho paura di disturbare.
Comunque una mia amica che era all'orientation mi ha detto che ha parlato una ragazza che è andata in Scozia.
Così l'ho contattata ed ho scoperto che non solo è finita nel mio stesso posto e nella stessa scuola, ma anche nella stessa famiglia!
Mi ha detto che è la migliore hostfamily che mi potesse capitare e che l'hanno trattata come una figlia e ciò mi rincuora davvero tantissimo.
Lei si è trovata benissimo e non ha mai avuto problemi di alcun tipo.
Adesso sono stata aggiunta pure nel gruppo della coordinatrice locale e adesso sono in fermento: non vedo l'ora di partire.
Poi tutte le notizie mi sono arrivate tutte in un colpo, non ho avuto neanche il tempo di digerirne una che già ne arrivava un'altra.
L'unica cosa negativa è stata che a causa della svalutazione dell'euro dovrò pagare 700 euro in più.
Non tutto però può essere positivo.
Oggi mia mamma mi ha comprato un libro illustrato sulla Scozia, è bellissimo!
(Sì, per ora sono sempre felice hahahah)
Ora vi saluto, 
alla prossima!



Nessun commento:

Posta un commento